© Copyright Pina Lombardi
dal Lunedì al Venerdì
Orari di apertura: mattina: 09:00 - 13:00 - pomeriggio: 16:00 - 20:00
La Dott.ssa Pina Lombardi presta da anni particolare attenzione all'arredamento del suo studio dentistico, che deve essere quanto di più accogliente e rilassante possibile per far sentire ogni paziente calmo e rliassato.
Troverete sempre il personale cortese ad accogliervi e un'ampia sala d'attesa con riviste di ogni genere.
Lo studio è stato adeguatamente climatizzato per adeguarsi a qualunque stagione, evitando così fastidiose malattie stagionali.
Lo studio dentistico presta particolare attenzione all'igiene dell'ambiente e della strumentazione per garantire una maggiore sicurezza. Infatti troverete un ambiente sempre pulito e in ordine sinonimo di precisione, attenzione e cura verso i nostri pazienti.
Inoltre al termine di ogni seduta, con assoluta meticolosità, prima di procedere alla visita successiva, vengono in sequenza eseguite fondamentali manovre. Le assistenti, utilizzando guanti di protezione che garantiscono un’ottima barriera nel maneggiare strumenti appuntiti o da taglio, eliminano tutti i monouso e le varie pellicole in polietilene gettandole in un apposito contenitore per rifiuti speciali. Poi si procede alla disinfezione di tutte le superfici e dei piani di lavoro, delle aree operative e chirurgiche, del riunito e degli arredi (seggiolini degli operatori, servo-mobili, carrelli,ecc.)
L’obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente. L’assoluta tutela della salute del paziente nonché degli operatori esposti al pericolo di contagio o trasmissione microbica (infezioni crociate), obbliga alla costante applicazione di rigidi protocolli di decontaminazione e di scrupolosi ed elevati standard di STERILIZZAZIONE che, unitamente all’etica professionale del nostro personale e all’ausilio di prodotti, macchinari e test di controllo specifici, garantiscono ai pazienti del nostro studio l’accesso alle cure in tutta tranquillità.
Come vengono sterilizzati gli strumenti dal dentista?
La prima fase è quella della pulizia meccanica dello strumentario usato previa immersione in speciali soluzioni detergenti e disinfettanti ,per la sicurezza degli stessi addetti alla loro manipolazione.
Successivamente si procede,dopo l’asciugatura, tramite una imbustatrice, a sigillare gli strumenti in apposite confezioni in materiale plastico che consentono di mantenere la sterilità fino al momento del loro utilizzo.
Tali confezioni contengono anche degli indicatori di avvenuta sterilizzazione che costituiscono una ulteriore garanzia per il paziente. La sterilizzazione vera e propria avviene tramite delle autoclavi di ultima generazione dove gli strumenti imbustati sono sterilizzati ad una temperatura di 137°.
Per garantire interventi sicuri e rapidi lo studio dentistico è stato dotato di apparecchiature moderne, che permettono di lavorare con estrema precisione anche nel corso degli interventi più complessi. La Dott.ssa Pina Lombardi ha selezionato micromotori e turbine con fibre ottiche che permettono di intervenire senza arrecare eccessivo disturbo al paziente: queste apparecchiature sono particolarmente adatte per gli interventi sui più piccoli, che potrebbero essere intimoriti dalla loro prima visita in un ambiente sconosciuto.
© Copyright Pina Lombardi
dal Lunedì al Venerdì
Orari di apertura: mattina: 09:00 - 13:00 - pomeriggio: 16:00 - 20:00